Angelica Raffaella Pullieri

Biografia

Arrivo da una ventennale esperienza lavorativa maturata come free lance presso importanti aziende italiane e multinazionali, dedicandomi alla crescita professionale e umana delle persone.

Lungo il mio percorso professionale e personale, ho colto l’opportunità di integrare ed arricchire vicendevolmente i miei due profili, quello clinico e quello aziendale, ponendo al centro i valori cardine dell’essere umano, le sue risorse e la possibilità unica di evolvere e scegliere per la propria vita.

Questo ha fatto si che io potessi accompagnare, negli anni, una proficua ed arricchente integrazione tra una formazione più strettamente manageriale e una formazione di consapevolezza personale e
interpersonale.
Questo ha risposto ad un centrale bisogno di crescita a più ampio respiro, attivo a livello micro nelle persone e a livello macro nelle aziende in questo specifico momento storico.

La mia principale caratteristica è la massima attenzione che dò alla dimensione umana, i contenuti che propongo nelle consulenze mettono sempre al centro la Persona e le dimensioni evolutive del suo Essere.

È diventato quanto mai fondamentale riconoscere la nostra interezza come individui ed osservare che si esprime sempre, in tutto quello che pensiamo, sentiamo e facciamo.

Non è possibile riferirci alla nostra vita come ad una serie di situazioni ed eventi disconnessi tra loro: casa, famiglia, lavoro, vita sociale etc.

La visione più soddisfacente è quella di un’esistenza integrata, pur nei suoi diversi ambiti, espressione della nostra unica ed irripetibile individualità.

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza; mi sono specializzata e ho conseguito il diploma di Psicoterapeuta presso la SSSPC, Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica ad Approccio Umanistico Personalistico Integrato presso l’UPS, l’Università Pontificia Salesiana di Roma; ho conseguito un ulteriore diploma di specializzazione come Analista Transazionale Clinica (CTA), sempre presso l’UPS, Università Pontificia Salesiana.

Come psicoterapeuta guido percorsi di consapevolezza e cambiamento per individui, coppie e gruppi.

Nell’ambito della Formazione ho conseguito il Master PFF Programma Formazione Formatori presso l’AIF, il Master PNL Pratictioner presso la PNL Meta (Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica) e il Ciclo di incontri sulla Direzione del Personale presso l’AIDP.

Le filosofie orientali e le tecniche di meditazione mi hanno aperto nuove prospettive, nella maturata convinzione che la Psicologia sia un percorso che può completarsi ad un livello più elevato di Spiritualità, cosi come la Spiritualità necessita di un radicamento nella Consapevolezza di Sé e dei propri processi.

Masterclass

NEW LEADERSHIP
Angelica Raffaella Pullieri
20/21/22 Settembre 2022
Avanzato
3 Workshop
6 ore