Privacy policy
Informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
Trattamento dei dati personali degli Utenti
Si premette che HRC International Academy S.r.l (di seguito “International Academy”) con sede in Roma, Via di Sierra Nevada, n. 108 P. IVA/C.F. 14332251009, in persona del Legale Rappresentante p.t., ha ideato e gestisce il sito web denominato MASTERCLASS FOR THE FUTURE (di seguito “il sito”). HRC International Academy per il tramite di https://masterclassforthefuture.it riconosce l’importanza di tutelare il trattamento dei dati personali degli utenti.
Per “Utente”si intendono sia i soggetti persone fisiche operanti nel settore HR che professionisti o ditte individuali che accedono al sito www. masterclassforthefuture.it (di seguito, il “Sito web”) e che utilizzando i servizi in esso contenuti, condividono i propri dati personali.
Obiettivi
HRC International Academy S.r.l., per il tramite del servizio svolto dal sito, si prefigge di offrire percorsi formativi per preparare i manager ad affrontare in modo vincente le sfide del futuro.
Modifiche e integrazioni
In futuro potranno essere introdotte delle modifiche alla presente informativa. Queste, al fine di assicurare il costante rispetto delle norme di legge applicabili, verranno pubblicate sul sito internet nella sezione Privacy Policy. Invitiamo gli Utenti a leggere attentamente le regole che applichiamo, per la raccolta e il trattamento dei loro dati personali e per continuare a fornire un servizio soddisfacente e altamente dedicato.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è HRC International Academy S.r.l. in persona del legale rappresentante p.t. P.IVA 14332251009 – con sede in Roma Via di Sierra Nevada, n. 108 00144 Roma, indirizzo e-mail: privacy@hrcigroup.com.
Tipologia dei dati e modalità di raccolta
Il Titolare tratterà i dati personali identificativi dell’utente (mail, nome e cognome, audio o video) o dati di fatturazione (solo nel caso di servizi a pagamento) che verranno acquisiti mediante compilazione dei form presenti sul sito web o mediante moduli di contatto forniti dalle aziende partner del servizio.
Il trattamento dei dati personali degli Utenti, contenuti negli archivi anche elettronici del sito e gestiti eventualmente anche attraverso servizi di terze parti, avverrà con modalità manuali o elettroniche idonee a garantirne, in relazione alle finalità per le quali essi sono stati comunicati e raccolti, la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Finalità del trattamento dei tuoi dati personali
I dati personali forniti dagli Utenti saranno utilizzati per le seguenti finalità:
- a) gestire il rapporto con gli utenti in ogni sua fase compresa la richiesta di contatto o informazione sui servizi;
- b) permettere agli utenti di usufruire dei servizi offerti;
- c) adempiere ad obblighi di legge o di regolamenti vigenti;
- d) permettere la partecipazione agli incontri di formazione webinar tramite l’utilizzo del sito, la registrazione audio/video dei contenuti dello stesso e degli interventi; A tal proposito si precisa che la registrazione non è prevista per tutti gli eventi ed in ogni caso, l’interessato avrà sempre la facoltà di partecipare con audio e video disattivati.
Il conferimento dei dati personali è finalizzato all’erogazione di servizi di formazione ed il mancato conferimento comporta per l’Utente l’impossibilità di ottenere le prestazioni richieste e l’impossibilità per International Academy di fornire il servizio e i contenuti offerti da Masterclass for the future e di adempiere a tutte le obbligazioni contrattuali a ciò connesse.
Tempi e modalità di conservazione
Memorizziamo i dati finché è necessario per fornire i nostri servizi o finché l’account non viene eliminato dall’utente. I Suoi dati saranno conservati in archivi digitali fino al raggiungimento delle finalità e comunque non oltre 24 mesi dall’ultima masterclass alla quale ha partecipato l’utente.
Quando l’Utente elimina l’account, i dati presenti sul sito vengono eliminati definitivamente.
Comunicazione e diffusione
Il Titolare si impegna ad assicurare che i dati personali di cui verrà a conoscenza non saranno diffusi e saranno trattati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi. I dati personali e le informazioni forniti dagli utenti potranno essere comunicati, per le finalità di cui sopra, alle seguenti categorie di soggetti:
- dipendenti, collaboratori e consulenti o trainer che prestino attività di assistenza e consulenza a International Academy, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per le questioni amministrative, didattiche, legali, commerciali, strategiche, informatiche, del customer care, dei sistemi informativi, ecc;
- soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;
- qualsiasi eventuale altro soggetto delegato e/o incaricato da International Academy all’espletamento di tutte le attività strumentali correlate alla erogazione del servizio.
Diritti dell’interessato
Ogni Utente potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 7 comma 3, 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 77 del Reg. UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali quali la revoca dei dati, la conferma della loro esistenza, l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità di trattamento, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la portabilità e la possibilità di opporsi al trattamento mediante richiesta scritta da inviare a International Academy ai recapiti privacy@hrcigroup.com.