Io parlo giraffa, e tu?

L’Arte di Comunicare le Emozioni

La CNV, Comunicazione Non Violenta o Comunicazione Empatica di Marshall Rosenberg, per relazioni autentiche, nutrienti ed evolutive.

Il Linguaggio Ordinario che ci hanno insegnato è un «linguaggio sciacallo» che giudica, interpreta, stabilisce delle diagnosi, classifica le persone, incolla etichette.

Il «linguaggio giraffa» invece accoglie e libera; chiede e dà a ogni persona l’occasione di contribuire al nostro benessere, poiché esprime ciò che avviene autenticamente nel cuore.

Angelica Raffaela Pullieri

(Psicologa clinica, psicoterapeuta, trainer e facilitatrice in percorsi sulle human skills)
Nel mio percorso professionale ho integrato ed arricchito vicendevolmente i due profili, quello clinico e quello aziendale, creando un modello integrato tra la formazione manageriale e la formazione di consapevolezza personale e interpersonale.
Questo ha risposto ad un centrale bisogno di crescita a più ampio respiro, attivo a livello micro nelle persone e a livello macro nelle aziende in questo specifico momento storico.

La mia principale caratteristica è la massima attenzione alla dimensione umana, i contenuti che propongo mettono sempre al centro la Persona e le dimensioni evolutive del suo Essere

Vuoi saperne di più?

Hai bisogno di ulteriori informazioni su questa Masterclass?

WORKSHOP N. 1

1
CHECKIN
2 ore

La trainer Angelica Raffaella Pullieri e i partecipanti si presentano.

La trainer introduce i partecipanti al tema cardine dell’Empatia.

Il workshop ha una formula che contempla un mix di momenti teorici e momenti esperienziali in gruppo durante i quali fare pratica dei contenuti condivisi ed entrare in risonanza con i vissuti propri e degli altri.

WORKSHOP N. 2

1
ONBOARDING
2 ore

Il percorso prosegue con l’esplorazione delle fasi del Modello del Linguaggio Giraffa

Osservazione dei fatti

Identificazione dei sentimenti

Riconoscimento dei bisogni

Espressione delle richieste


WORKSHOP N. 3

1
TRAVELLING
2 ore

Dopo aver appreso la teoria ci mettiamo in gioco e facciamo pratica!! Ci si allena sui 3 focus di applicabilità del Linguaggio GiraffaAUTO-EMPATIAASSERTIVITÀ, EMPATIA.

WORKSHOP N. 4

1
DESTINATION
2 ore

Al fine di favorire un efficace processo di cambiamento e di crescita, ciascun partecipante potrà disegnare un Piano di Azione per mettere in pratica il modello appreso sia nella relazione con se stessi che con gli altri, affinché la Comunicazione Empatica diventi soltanto un nuovo modo di comunicare ma anche e soprattutto un nuovo modo di Essere!

Le Masterclass potranno essere acquistate tramite carrello o contattandoci all’indirizzo email: info@masterclassforthefuture.it
Sì, per realizzare Masterclass taylor-made contattaci.
Ogni Masterclass si suddivide in 3 moduli, della durata di due ore ciascuno, che verranno svolti in giorni consecutivi.
5
5 su 5
Valutazioni 1

Valutazione dettagliata

Stelle 5
1
Stelle 4
0
Stelle 3
0
Stelle 2
0
Stelle 1
0

{{ review.user }}

{{ review.time }}
 

Mostra altro
Accedi per lasciare una recensione
Aggiungi alla lista dei desideri
Ottieni corso
Durata: 8 ore
Workshop: 4
Video: 2 ore
Livello: Avanzato
Io parlo giraffa, e tu?
Prezzo:
€400