Smart Leadership
WORKSHOP N. 1
Nell’affrontare qualunque approccio alla leadership è necessario partire da un allineamento consapevole delle proprie idee, dei propri giudizi e dei propri comportamenti a sé, alle persone, agli eventi, al contesto in cui operiamo.
La trainer Simona Innocenti insieme a Maurizia Cacciatori esplorano quanto il sistema dei ruoli influenzi la nostra lettura del contesto e analizzano insieme ai partecipanti la posizione POTERE/LEADERSHIP rispetto alle capacità agentiche di ognuno (quanto sono legittimato ad agire io in prima persona).
WORKSHOP N. 2
“Le visioni che vengono condivise da più persone costituiscono la base per un lavoro di gruppo efficace ed efficiente, quelle che arrivano a essere condivise dai grandi numeri diventano il fondamento delle organizzazioni.” R.B. Dilts
La trainer Simona Innocenti insieme a Maurizia Cacciatori portano un parallelo tra mondo sportivo e aziendale, in termini di analisi della diversità, azioni inclusive, engagement e approccio alla “leadership femminile”.
WORKSHOP N. 3
La leadership non è un atto unico, ma un’abitudine. Ogni giorno è necessario attivare risorse individuali e di gruppo per raggiungere gli obiettivi all’interno di un flusso impegnativo che alterna momenti di Me-dership e momenti di We-dership.
La trainer Simona Innocenti insieme a Maurizia Cacciatori indagano quanto presentarsi come il proprio vero sé - imperfezioni comprese - in tutte le situazioni significa abbracciare la vulnerabilità che ne consegue, e quanto questa trasparenza richieda coraggio, capacità di assumersi rischi e necessità di applicarsi pienamente, ottenendo il giusto equilibrio tra trovare significato personale e generare supporto per la crescita del gruppo.