Purpose & Values
WORKSHOP N. 1
Il trainer Marco Parenti farà fare un intenso ma breve journey emotivo, facendo lavorare i partecipanti nel costruire la propria “personal canvas” valoriale. Questa necessità di fare il punto nave sui propri valori e sul senso di scopo personale, come detto, è stata drammaticamente accelerato dalla pandemia. Le persone che hanno tali consapevolezze emergono come integre, allineate cuore-mente, con i piedi ben radicati per terra e in generale più efficaci nel prendere decisioni valide, nell’accrescere autoefficacia e probabilità di successo personali, non solo di carriera.
WORKSHOP N. 2
Il purpose e i valori, in questo secondo appuntamento, vengono declinati a livello organizzativo. Vedremo come il tema si sposa profondamente con la cultura aziendale che deve, sempre di più, rispecchiarsi nei fatti e nelle scelte dei manager, e nelle azioni di tutte le persone che lavorano all’interno dell’organizzazione stessa, spesso anche di stakeholder esterni.
WORKSHOP N. 3
Lavorare sul purpose facilita i cambiamenti interni in quanto rende le persone sicure nell’adottare nuovi stili e nuove metodologie di lavoro, nonché nuovi comportamenti.