Mom Empowerment & Wellbeing
WORKSHOP N. 1
La maternità è un’esperienza personale capace di arricchire la donna di nuove competenze e capacità. Diventare madri significa riscoprire il valore della pazienza, dell’organizzazione, del lasciare spazio all’altro oltre a sé ma quanto sei in grado di applicare ciò che hai imparato a te stessa? Me First® che per un gioco di parole all’italiana potrebbe anche diventare “io prima” tra i suoi obiettivi ha anche quello di farti riscoprire che ieri prima della gravidanza e quali risorse personali potenziali stai davvero attivando oggi, quali invece necessitano di un potenziamento? In questo webinar oltre a farti scoprire le nuove competenze che hai acquisito vorrei farti fare un’analisi accurata delle tue risorse e offrirti esercizi concreti per allenarle nel quotidiano.
WORKSHOP N. 2
La parola tempo dopo l’arrivo dei propri figli è pronunciata dalle mamme tanto spesso da diventare parte di noi. Non abbiamo più tempo per fare le cose importanti per noi stesse, dedicarci alla lettura, andare in palestra, valorizzare il nostro rapporto di coppia, bere un aperitivo con le amiche.
Il benessere psicologico delle mamme passa spesso almeno apparentemente dalla scarsità di tempo che acquisiamo con il nostro ruolo ma è proprio cosi? O possiamo gestire il nostro tempo come si fa con altre risorse importanti per noi? In questa masterclass ti offrirò gli strumenti necessari a rivedere come “spendi” il tuo tempo e ad applicare tool organizzativi nuovi e più funzionali per liberare spazio per te e gestire meglio le priorità.
WORKSHOP N. 3
L’impatto della crisi Covid sulla categoria mamme è stato imponente. Sono numerose le ricerche che attestano che la maggior parte delle madri in questi mesi ha sentito il grande aumento di carico nella gestione operativa ed emotiva della casa e della famiglia. La gestione dello smart working e dello smartschooling sono state emergenze, nell’emergenza e hanno aggravato questa situazione. Anche gli effetti sull’occupazione femminile e sulla salute psicologica delle madri sono stati rilevanti.
In questa masterclass ti aiuto a comprendere quando lo stato di esaurimento emotivo deve destare preoccupazione, quando si può parlare di burnout parentale o meno e cosa puoi fare per prevenire o per occuparti di questo tema al meglio.